11° Festival Artisti di Strada
6-9 giugno 2014



Durante 4 giorni, artisti di strada di paesi diversi, si esibiscono nelle strade di Ascona. In Via Borgo, sul lungolago Motta, davanti alla biblioteca municipale, in piazza Elvezia, ecc.
Senza remunerazione, gli artisti porgono alla fine di ogni spettacolo il loro capello al generoso pubblico.
Più di 100 spettacoli, gratuiti e di tutti i generi: mimico, teatro, danza, giocolieri, equilibristi, sputafuoco, musicisti, clowns, ecc., ecc. Venite a ridere e divertirvi per 4 giorni ad Ascona per l' 11° Festival degli Artisti di Strada.

LA MANIFESTAZIONE AVRÀ LUOGO CON OGNI TEMPO!

Per la prima volta, quest’anno, si terra un festival senza competizione con una giura specifica, sarà a voi, caro pubblico, di designare l’artista votato di più.

Scegliete il vostro artista preferito e votate per lui! Carte di votazione sono a vostra disposizione presso ogni palco vicino all’urna e al info stand vicino al debarcadero.
Con la vostra partecipazione potete, tra l'altro, vincere un week-end per due persone ad Ascona.

Premio del pubblico
CHF 800.-

Scarica la documentazione sponsor 2012 PDF (2,2 MB, italiano)


 


share







FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA, ASCONA



Sono intervenuti ad aprire la manifestazione il direttore dell'Ente Turistico del Lago Maggiore Fabio Bonetti, Andrea Wildi per gli Albergatori della regione e per Ticino Turismo, il sindaco di Ascona Luca Pissoglio, la direttrice artistica del Festival Masha Dimitri e Andrea Biasca-Caroni presidente/fondatore della Manifestazione.

I 100 spettacoli che hanno allietato piazza Motta e il Borgo si sono svolti in un clima di festa e il pubblico accorso in massa ne ha decretato il meritato successo.